Ecco quanto pubblicato il su Ingredienti Magazine
Puntare i riflettori sulle storia di successo dell’Italia, raccontare bellezze, curiosità ed eccellenze del territorio che ha saputo valorizzare tradizioni millenarie con uno sguardo proiettato al futuro è da sempre la mission di Ingredienti Magazine, diffondendone tradizione e cultura, Mantea Gourmet è uno tra i più significativi.
Il cibo è cultura quando si produce, perché l’uomo non utilizza solo ciò che trova, ma ambisce anche a creare il proprio cibo, sovrapponendo l’attività di produzione a quella delle emozioni. Il cibo è cultura quando si prepara, perché, una volta acquisiti i prodotti base della sua alimentazione, l’uomo li trasforma mediante l’uso del fuoco e un’elaborata tecnologia che si esprime nelle pratiche di cucina.
Attraverso tali percorsi il cibo si configura come elemento decisivo dell’identità umana e come uno dei più efficaci strumenti per esprimerla e comunicarla, creando anche qualcosa di nuovo, dando calore con proprietà.
Oggi vogliamo farvi conoscere una bellissima realtà imprenditoria di Mantova, Mantea Gourmet; e andremo a conoscere il propulsore e l’anima di questa realtà: Cristina Maffei.
Le rivolgiamo immediatamente la prima domanda, perché comprare Mantea Gourmet?
Abbiamo deciso di non scendere mai a compromessi con la qualità dei nostri ingredienti e per questo i nostri prodotti sono sani e gustosi, capaci di allietare ogni palato e di portare sulle tavole la genuinità. Esperienza, attenzione, innovazione e ricerca sono le parole d’ordine che guidano le nostre scelte produttive e selettive, noi di Ingredienti Magazine aggiungiamo: altissimo impatto visivo e di gusto.
*Cristina, cosi vi rende cosi innovativi?
Abbiamo ormai una discreta storia, ma l’innovazione è il nostro motore. Lavoriamo costantemente per offrire prodotti sempre nuovi che sappiano stupire per la qualità degli ingredienti e le tecniche di lavorazione sempre più moderne.
*La vostra mission?
La filosofia Mantea, confetture e brand di qualità per l’hotellerie, l’attenzione che pone nella propria produzione si riconosce anche nei più piccoli dettagli. Seguendo l’idea di un esperienza esclusiva e personalizzata, “produciamo un dessert di frutta nel vasetto di vetro”.
*Cristina, cosa significa essere imprenditori?
Se è vero che la nostra unicità è il nostro asso nella manica, se lavori da dipendente, puoi sempre contare sul tuo capo e sui tuoi colleghi per una parola di conforto che ti aiuti a rimetterti in careggiata. Ma se lavori per te, devi essere in grado di rimetterti in pista da sola. Un’imprenditrice di successo non si ferma mai nemmeno quando tutto sembra remargli contro. Ha ben chiari i propri obiettivi e nessuno può fermarla.
E’ in grado di trovare la giusta motivazione ed agire in maniera costruttiva anche quando le cose non vanno come devono.
*Obiettivi per il 2020?
Vorremmo maggiormente creare e sviluppare la cultura del cibo, dialogando con gli chef, perché il cibo è parola, il cibo diventa linguaggio che unisce e trasmette emozioni, Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione.
Per concludere, da questa breve chiacchierata con Cristina, abbiamo appreso come in molti altri mestieri che interessano cibo e immagine, anche il comfort food deve fare i conti con i desideri del cliente e quelli del food “sono tra i più difficili da accontentare, soprattutto in Italia”. Secondo noi, infatti, il cibo è trattato con una sacralità che difficilmente si ritrova in altri posti ed è celebrato in maniera del tutto originale: pertanto, riuscire a rendergli giustizia soddisfando clienti e consumatori esigenti non è affatto banale, e Mantea Gourmet è sulla strada giusta.
Info utili:
mail:info@manteagourmet.it – Tel. 0376.1591834