Condizioni generali di vendita e-commerce, garanzia e diritti

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.manteagourmet.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti, titolare del Sito, è: Mantea S.r.l. (di seguito “Mantea”) con sede legale in Via Chiassi 103 – 46100 Mantova (MN) – P. Iva 02433850209, tel.: 0376 1591834 – Indirizzo di posta elettronica: info@manteagourmet.it .

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso al Sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito stesso.

Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul Sito equivale alla data di entrata in vigore.

Colui che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali, ed accettarle dandone apposita conferma; le Condizioni Generali sono, inoltre, messe a disposizione del Cliente sul Sito e sono consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dal Codice del Consumo e dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003 e s.m.i.)

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito sia un operatore professionale, come definito all’art. 3, comma 1, lett. c) del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Mantea attraverso il Sito sono regolati esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto esclusivo della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è esclusivamente l’italiano, che pertanto il Cliente procedendo nella formulazione di un ordine dichiara di conoscere e comprendere.

Il cliente con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura d’acquisto.

  1. Scelta e prezzo dei prodotti e modalità d’acquisto

Le caratteristiche ed il prezzo (espresso in Euro, comprensivo di I.V.A. e d’ogni altra imposta) dei prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotti” e singolarmente il “Prodotto”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto e pertanto pienamente conoscibili da parte del Cliente;

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella scheda Prodotto è indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i propri dati e quelli necessari per la spedizione e per la fatturazione o l’emissione di ricevuta, selezionando la modalità di pagamento desiderata, tra quelle indicate “on-line”, per poi confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento.

Il contratto stipulato tra Mantea ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Mantea. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati del Cliente nonché quelli di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna ed il metodo di pagamento.

Il Cliente ha onere di controllare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine, comunicando, con una e-mail di risposta alla mail di conferma d’ordine eventuali errori e/o correzioni entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine medesima. Trascorso il suddetto termine, l’ordine diverrà definitivo e verrà messo in lavorazione per la spedizione, che avverrà solo a pagamento avvenuto, e non saranno accettate ulteriori modifiche, tutto ciò senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

L’esecuzione dell’ordine è condizionata al pagamento del prezzo totale da parte del cliente. Il mancato pagamento del prezzo entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine comporterà l’automatica risoluzione del contratto.

Il Cliente accetta la facoltà di Mantea di modificare i prezzi dei Prodotti (così come i costi di spedizione) in qualsiasi momento; ciò fermo al Cliente verranno applicati i prezzi e costi indicati sul Sito al momento della creazione dell’ordine e quindi al momento dell’invio dell’ordine, così come indicati nella Conferma d’Ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Mantea, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto, benché accettato, sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno di annullamento dell’ordine. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente, nel rispetto delle modalità di cui al successivo articolo 11, fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

In caso di acquisto di più Prodotti, Mantea si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Mantea non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi, nemmeno in termini di spese di consegna.

  1. Informazioni e caratteristiche dei prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che qualsiasi immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda Prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda Prodotto.

Mantea si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o differenze tra il Sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da intendersi meramente rappresentative.

  1. Costi di spedizione e tempi delle consegne

I costi di spedizione sono compresi nei prezzi dei Prodotti

Spedizioni in Italia – TEMPI di consegna: entro 48/72 ore dalla conferma del pagamento

Mantea consegna i Prodotti esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana.

  1. Modalità di pagamento e documentazione fiscale

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Bonifico bancario.

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento stesso entro 5 giorni dal ricevimento della Conferma d’Ordine. Qualora non venissero rispettati i suddetti termini, l’ordine verrà annullato e i Prodotti messi nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti.

Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il pagamento nel rispetto dei termini che precedono, potrà essere contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarirne la causa e se detto mancato pagamento sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o piuttosto da altre cause.

Dati per il bonifico:

Intestatario: Mantea S.r.l.

Banca: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.

IBAN: IT95R0103057450000010437635

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero d’ordine, reperibile nell’e-mail di conferma (es. “Ordine n. 987 del 4 Giugno 2020 “).

5.2 Documentazione fiscale

Mantea provvederà ad emettere ricevuta fiscale debitamente numerata al momento della Conferma del pagamento. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma del pagamento, il Cliente non ricevesse la ricevuta fiscale tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare il Servizio Clienti ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 11.

Per l’emissione della ricevuta faranno esclusivamente fede le informazioni fornite dal Cliente ed è quindi necessario che il Cliente presti la massima attenzione nell’inserimento delle stesse e nella loro successiva verifica.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un Cliente che agisca, non come consumatore, bensì come operatore professionale, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito il “Professionista), dovrà, esclusivamente mediante selezione di apposita casella durante la procedura d’ordine, richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati relativi alla propria Partita IVA, così che la fattura emessa da Mantea possa riportare tali dati.

Mantea provvederà a emettere fattura relativa all’ordine, inviandola tramite e-mail al Cliente intestatario dell’ordine medesimo. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma del pagamento, il Cliente non ricevesse la fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare il Servizio Clienti ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 11.

Per l’emissione della fattura faranno esclusivamente fede le informazioni fornite dal Cliente ed è quindi necessario che il Cliente presti la massima attenzione nell’inserimento delle stesse e nella loro successiva verifica.

  1. Trasporto e modalità di consegna

Mantea utilizza imballi adeguati rispetto alla natura dei Prodotti.

Mantea provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui ai precedenti articoli, mediante vettori specializzati (di seguito i “Vettori” e singolarmente il “Vettore”).

Al momento della Consegna il Cliente è obbligato a controllare che gli imballaggi siano integri, che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’ordine e nel documento di trasporto. In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o Prodotti errati e/o la non integrità dell’imballaggio, il Cliente è tenuto sia a segnalare tali anomalie sul documento di trasporto sia a contattare senza indugio il Servizio Clienti ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 11. Ove il Cliente intenda segnalare anomalie è comunque tenuto a sottoscrivere il documento di trasporto indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Mantea, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, consegnerà i Prodotti ordinati al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a decorrersi dal giorno successivo alla Conferma di pagamento. La data di consegna indicata nella Conferma d’Ordine deve quindi intendersi come semplicemente indicativa e non vincolante per Mantea. I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Mantea non è comunque mai responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’e-mail di conferma di spedizione in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Tutti gli acquisti verranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.  La consegna sarà effettuata in un orario compreso tra le ore 9.00 e le ore 17.00. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativo di recapito dei Prodotti. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine, i Prodotti saranno tenuti in giacenza presso il Vettore per un massimo di 48-72 ore, decorrenti dal secondo tentativo. Durante tale periodo il Cliente potrà contattare il Vettore per addivenire direttamente ed a proprie spese ad accordi per una nuova consegna. Decorse le suddette 48-72 ore senza che il Cliente abbia concordato una nuova consegna, i Prodotti saranno restituiti a Mantea, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.  Mantea procederà quindi, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, detratte le spese di restituzione a Mantea ed ogni altra eventuale spesa e/o danno in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.  A tal proposito il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto e che l’inadempimento a tale obbligo per i beni deperibili o comunque deteriorabili comporta sempre a Mantea un danno equivalente al prezzo del Prodotto non ritirato.

È, altresì, esclusa la consegna presso caselle postali o fermi posta. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione non rientri nei confini italiani ovvero sia presso una casella postale o un fermo posta, Mantea procederà autonomamente alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Mantea procederà quindi, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto ed al rimborso dell’eventuale importo pagato dal Cliente.

  1. Diritto di recesso

Al solo Cliente che sia un Consumatore, così come definito dall’articolo 3 del Codice del Consumo (di seguito il “Consumatore”), competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal d.lgs. del 21/02/2014 n. 21; il Consumatore ha quindi  diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV del presente articolo 7, il tutto con le modalità di seguito precisate (di seguito il “Recesso”).

In caso di acquisto di Prodotti, per esercitare il diritto di Recesso, il Consumatore dovrà inviare a Mantea una comunicazione entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando l’apposito modulo presente nella scatola della spedizione ovvero, qualora intenda esercitare il Recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la relativa comunicazione potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Mantea S.r.l.

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi

Via Chiassi 103

46100 Mantova (MN)

ovvero tramite PEC alla PEC di Mantea: mes.confitures@legalmail.it .

Il Servizio Clienti di Mantea provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Consumatore le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Mantea stessa.

Il diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica all’ordine debitamente confermato nella sua interezza; pertanto qualora l’ordine sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente per una parte dell’ordine.
  2. In caso di corretto e puntuale esercizio del diritto di Recesso, Mantea rimborserà al Cliente Consumatore l’intero importo della merce resa entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui sia stata ricevuta la comunicazione di Recesso, fermo restando il diritto di Mantea di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni ove trattasi di acquisto di Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente Consumatore, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente Consumatore, nel rispetto delle modalità di cui al successivo articolo 11, fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, in perfetto stato e comunque in alcun modo alterati.

  1. Fermo quanto altrove indicato nelle presenti Condizioni Generali, il diritto di Recesso del Consumatore è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di Recesso sopra elencati il Cliente Consumatore, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Mantea e rimessi in commercio senza pericoli per la salute.

Al Cliente è vietato procedere alla restituzione di qualsivoglia Prodotto, in assenza di rispetto del combinato disposto di cui agli articoli 7 e 8 del presenti Condizioni Generali.

  1. Spese di spedizione del Reso in caso di esercizio del diritto di recesso

Il Cliente Consumatore deve sostenere a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di corretto e puntuale esercizio del diritto di Recesso.

Il Cliente Consumatore che intenda esercitare il diritto di Recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato dal Servizio Clienti Mantea per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere che sarà scelto direttamente da Mantea. Resta inteso che è preciso obbligo del Consumatore fornire massima disponibilità e collaborazione nella riconsegna dei Prodotti.

Il Consumatore accetta sin da ora che non è possibile esercitare il diritto di Recesso in relazione a Prodotti che risultino danneggiati od usati, anche solo in parte, dal Consumatore.

Il Consumatore dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

  1. Garanzia e sostituzione merce difettosa

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Mantea il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando un messaggio e-mail in risposta al messaggio di conferma d’ordine, il tutto nel rispetto del successivo articolo 11.

Garanzia legale per il Cliente Consumatore: il Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Mantea l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore medesimo nel Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132 del Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore decade da tali diritti se non denuncia a Mantea il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Garanzia legale per il Professionista: il Cliente Professionista ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Professionista, a pena di decadenza, denunci a Mantea l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel Prodotti acquistati entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. Oltre tale termine, Mantea, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Professionista. In ogni caso il Cliente Professionista, per poter attivare la garanzia, dovrà esibire la documentazione fiscale rilasciata da Mantea al momento dell’acquisto ai sensi di quanto precede.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Mantea non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Mantea si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave di Mantea, viene escluso ogni diritto del Cliente a reclamare e/o ottenere da Mantea medesima il risarcimento di danni o il riconoscimento di un indennizzo; viene altresì esclusa a carico di Mantea qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

In ogni caso, Mantea non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

  1. Comunicazioni

Ogni eventuale comunicazione, diversa da quelle previste per il Recesso o comunque per la quale, nelle presenti Condizioni Generali, sia prevista una differente modalità, dovrà essere inoltrata a Mantea utilizzando un messaggio e-mail o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Mantea S.r.l.

c.a. Ufficio Comunicazioni

Via Chiassi 103 46100 Mantova (MN)

Mantea si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

Il Servizio Clienti comunica ed accetta comunicazioni esclusivamente in lingua italiana.

  1. Trattamento dei dati

I dati dell’acquirente sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta delle autorità giudiziarie competenti autorizzate per legge.  I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati per l’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. E’ severamente vietato per l’acquirente l’inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

  1. Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mantea s’intende concluso in Italia e regolato in via esclusiva, con rinuncia preventiva all’applicazione di ogni altra normativa, dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o comunque relative a singoli contratti di vendita e/o comunque a singoli ordini di acquisto:

  • Laddove il Cliente sia un Consumatore, sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio del Consumatore medesimo, sempre che lo stesso si trovi nel territorio della Repubblica Italiana;
  • In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).